Genova – La Compagnia Teatrale Palco Giochi è pronta a partecipare alla prima edizione del concorso “Genovino d’oro” con “8 donne e un mistero”, che andrà in scena al Teatro Verdi di Sestri Ponente domenica 11 novembre alle ore 16.

Capolavoro teatrale di Robert Thomas, lo spettacolo è stato reso celebre grazie alla sua versione cinematografica interpretata da alcune delle più iconiche attrici Francesi contemporanee come Catherine Deneuve,  Emmanuelle Béart, Fanny Ardant e Virginie Ledoyen.

La vicenda si svolge in una villa della periferia di Parigi negli anni ’50. È la mattina della vigilia di Natale, ma l’atmosfera non è quella che ci si aspetterebbe da una famiglia unita che si prepara alla festa.

Marcel, l’unico uomo di casa, è infatti stato ritrovato morto. Le otto donne che popolano la casa, intrappolate una tempesta di neve che non permette loro di uscire, dovranno far luce sull’accaduto, tra accuse, sotterfugi, sospetti e impensabili rivelazioni.

Firma la regia Federica Menini, anche interprete nel ruolo della pestifera Mamy, la nonna di casa e ottima direttrice dell’alchimia vincente di un cast tutto al femminile. Con lei in scena Alessandra Albarello, Yuki Assandri, Martina Beccaro, Elena Giuffra, Mirella Maselli, Valentina Roncallo e Lucia Vita.