Santa Margherita Ligure – Ancora un incidente sulla linea ferroviaria tra Genova e La Spezia con il deragliamento, intorno alle 5 di questa mattina, di un treno regionale in direzione La Spezia.

Secondo una prima ricostruzione, a causare lo sviamento sarebbe stato il cedimento di un terreno a causa delle forti piogge. Fortunatamente non si registrano feriti ma solo un grosso spavento per chi si trovava nelle carrozze uscite dai binari. Le persone sono state soccorse e il viaggio è proseguito con mezzi alternativi ed un bus.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed il personale di RFI e del 118 e si sta lavorando per ripristinare il binario il prima possibile ma intanto è caos sulla linea per i ritardi causati dall’incidente.

Disagi anche sulla direzione Genova – Ventimiglia a causa di un altro incidente avvenuto, sempre questa mattina, nei pressi della stazione di Genova Principe. Un mezzo per la manutenzione sarebbe uscito dal suo percorso bloccando uno dei binari

Aggiornamento 7,10 :

Linea Genova – La Spezia: riprende, fortemente rallentata con ritardi fino a 60 minuti, la circolazione ferroviaria nella stazione di Santa Margherita Ligure. Precedentemente interrotta per un movimento franoso che ha interessato il regionale 11361 provocando lo svio del primo carrello di una vettura. I tecnici di RFI sono a lavoro per ripristinare la piena potenzialità dell’infrastruttura ferroviaria.

Linea Genova – Ventimiglia: circolazione fortemente rallentata, con possibili cancellazioni, per lo svio di un mezzo d’opera di una ditta esterna a RFI nella stazione di Genova Piazza Principe.