Genova – Continuavano a compiere furti nelle stazioni nonostante su di loro pendesse una ordinanza di custodia cautelare in carcere le quattro persone arrestate a Genova e a Roma dalla Polizia Ferroviaria.

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati predatori predisposti dal Compartimento Polizia Ferroviaria per la Liguria, nella giornata di ieri gli Agenti della Squadra Giudiziaria con la collaborazione dell’omologo Ufficio del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio, hanno individuato e catturato quattro persone  nomadi resesi responsabili di numerosissimi furti commessi in ambito ferroviario colpite da ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta dal P.M. Cristina Camaiori.

Una intensa attività di indagine della della Squadra Giudiziaria ha consentito di accertare la loro responsabilità in ordine a numerosissimi altri furti commessi negli ultimi mesi. Indagini che si sono anche avvalse di tecnologie investigative quali immagini e filmati di videosorveglianza.

L’attività di servizio si è sviluppata in simultanea collaborazione fra la Polfer ligure e quella romana.

A Genova sono state tratte in arresto due donne mentre Polfer Roma ha tratto in arresto una coppia di rom che, dopo aver consumato reati in liguria, si erano dileguati per poi domiciliarsi in un campo nomadi della capitale.

L’attività della specialità della Polizia Ferroviaria procede incessantemente per tutelare l’utenza ferroviaria da ogni aggressione sia personale che patrimoniale.