Genova – Una serata speciale alla scoperta degli spazi nascosti di Palazzo Spinola stasera, venerdì 7 dicembre alle ore 21.

In occasione dell’apertura serale straordinaria, il pubblico avrà la possibilità di visitare stanze solitamente non accessibili, come il piccolo caveau del Palazzo dove si trovano due massicce casseforti ottocentesche prodotte in Austria.

Nel piccolo corridoio situato a lato delle cucine storiche, dove oggi si trova ciò che resta dell’antica biblioteca, si racconterà dell’amore tra Paolo Spinola e Virginia Peirano, tra viaggi esotici, shopping sfrenato e automobili, alla ricerca del lusso esclusivo tipico della Belle Epoque.

Infine, la scala a chiocciola nascosta dalle pareti dei salotti sarà lo spunto per raccontare le storie del personale domestico che un tempo lavorava a Palazzo.

I biglietti saranno gratuiti per gli under 18, mentre avranno il costo di 3 euro per gli adulti. Sarà possibile prenotarsi telefonando allo 0102705300 o inviando una mail a palazzospinola@beniculturali.it.