distributore di benzina

Genova – Sarebbe dovuto scattare alle 19.00 di oggi lo sciopero dei benzinai liguri Api-Ip e TotalErg ma l’apertura di Italiana Petroli ha portato alla revoca.

A comunicare la decisione è stata Faib Confesercenti dopo la riunione che si è tenuta quest’oggi con Italiana Petroli. Nell’incontro la compagnia petrolifera, proprietaria di entrambi i marchi oggetto dell’agitazione, ha sottoscritto un verbale di intesa sui principali punti della vertenza impegnandosi a calendarizzare con immediatezza un nuovo incontro per la riapertura delle trattative.

Nella nota diffusa dopo l’incontro si legge: “Apprezzando i passi in avanti e per senso di responsabilità verso gli utenti, al fine di scongiurare la chiusura degli impianti nel periodo di massima propensione ai consumi, Faib ha deciso di revocare la proclamazione dello sciopero indetto dalle 19 dell’11 dicembre alle 7.00 del 14 dicembre prossimi. Nei prossimi giorni valuteremo, da un lato, l’effettività delle volontà manifestate e, dall’altro, le discendenti decisioni assunte; pronti, nel caso, a nuove proteste”.