Gli Ex Otago in concerto all’Arena del Mare

Genova – Uscirà l’8 marzo 2019 e si chiamerà Corochinato il nuovo album degli Ex-Otago. L’annuncio, senza troppo clamore, è stato dato dalla band sui social nella giornata di oggi, contemporaneamente alla pubblicazione del terzo singolo estratto, intitolato semplicemente “Bambini“, che fa seguito ai precedenti “Tutto bene” e “Questa notte“.

Si tratta dell’ennesimo omaggio a Genova e alle sue tradizioni da parte della band, dove il Corochinato, o “asinello” è il  drink a base di vino bianco delle colline di Coronata e china. La tradizione e il mood un po’ retrò si ritrovano anche nella copertina, già resa nota sulle varie piattaforme di ascolto streaming, anche se le sonorità sono, per quanto ascoltato finora, assolutamente contemporanee e in linea con le atmosfere create dai ragazzi di Marassi. La nostalgia di quello che è stato rimane tra le righe di “Bambini“, un brano ad alto impatto emotivo che porta necessariamente indietro nel tempo, a quando le avventure dell’infanzia e dell’adolescenza erano anticipazione del futuro sentire, tra le ginocchia sbucciate e le risate, a celebrare una storia d’amore nel senso più totale del termine, quello che lega gli amici, i fratelli, i cugini, le piccole persone che stanno crescendo insieme e insieme iniziano a guardare il mondo e a scoprire la propria identità. 

Le prime tappe del “Cosa fai questa notte tour” sono già state annunciate:  il 30 marzo partirà da Torino, per poi proseguire con altri appuntamenti su e giù per l’Italia:

31 marzo: Firenze, Obihall
04 aprile: Padova, Gran Teatro Geox
05 aprile: Milano, Fabrique
06 aprile: Senigallia (Ancona), Mamamia
09 aprile: Bologna, Estragon Club
10 aprile: Roma, Atlantico
12 aprile: Bari, Demodè

Grande assente, per ora, è proprio la città di Genova, ma senza dubbio gli Ex-Otago non dimenticheranno di regalare il loro calore al pubblico che li ha da sempre sostenuti.