Genova – Rimarrà aperta e visitabile fino al prossimo 9 gennaio la mostra “Comix”, una personale di Gabriella De Filippis dedicata ai cartoon ed allestita nel Centro di Cultura dell’Ordine degli Avvocati di Genova.

Gabriella De Filippis è un avvocato penalista dal 1989; da sempre appassionata di arte, per dieci anni ha frequentato i corsi liberi di incisione tenuti da Nicola Ottria all’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. Attualmente segretaria dell’Associazione Incisori Liguri, di cui fa parte dal 2013, l’artista mostra nelle sue opere un estro creativo e di fantasia che spesso si accompagna all’incisione, prediligendo tecniche con cera molle ma non mancando di sperimentare varie tecniche artistiche: dal collage con colori acrilici, alle tavolette di compensato, ritagli di giornale ed altri materiali di varia natura.

Proprio queste tecniche legate al collage e all’uso di ritagli di quotidiani provenienti da ogni parte del mondo sono il filo conduttore della mostra recentemente inaugurata al Centro di Cultura dell’ordine degli Avvocati.

Nel corso dell’esposizione compaiono i più celebri personaggi dei fumetti come, ad esempio, Jessica Rabbit o Mafalda, tutti composti attraverso un mix di colori e di montaggi originali che danno vita ad un decoupage inedito.

La mostra rimarrà aperta fino al 9 gennaio con orario continuato da lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18 presso la sede del Centro di Cultura formazione e attività forensi dell’Ordine degli Avvocati di Genova in via XII Ottobre 3.