Loano (Savona) – Si arricchisce ulteriormente il cast di stelle della terza edizione di Loano Solidale Live Show, l’ormai tradizionale festa solidale organizzata dal Comune di Loano e dalle associazioni del territorio, in programma per stasera sabato 22 dicembre al PalaGarassini di Loano.

Anche quest’anno l’obiettivo primario sarà la raccolta fondi da destinare alla cittadina di Visso, comune in provincia di Macerata duramente colpito dal terremoto che nell’agosto 2016 ha interessato il centro Italia.

Protagonisti della serata saranno i tanti volti noti della televisione e dello spettacolo Italiano. Oltre ai già confermati Giorgio Molteni, Elena Ballerini, Celeste Mathieu e Renzo Sinacori, hanno risposto all’invito anche Vittorio Brumotti, Shel Shapiro ed Enrico Mutti. Tutti e tre hanno accettato la proposta con grande entusiasmo ma a causa di impegni lavorativi non potranno essere presenti. Tuttavia, hanno deciso di registrare un video messaggio solidale per contribuire ugualmente alla serata.

“Anche quest’anno – spiegano il sindaco Luigi Pignocca e l’assessore a turismo, cultura e sport Remo Zaccaria – abbiamo deciso di promuovere un’iniziativa per aiutare gli amici di Visso. Le due precedenti edizioni di ‘Aggiungi un posto a tavola’ ci hanno consentito di incassare oltre 23 mila euro che sono serviti a finanziare l’acquisto di un pullmino per il trasporto di pazienti dializzati e disabili. Il veicolo, consegnato lo scorso mese di maggio, è stato messo a disposizione del comitato Croce Rossa Italiana di Visso”.

Quest’anno non sarà solo Visso a beneficiare della generosità dei Loanesi: “A fine ottobre la Liguria è stata colpita da un’intensa perturbazione che ha causato danni per diversi milioni di euro. Parte dei disagi è stata mitigata dalla protezione civile, dalle pubbliche assistenze e dalle tantissime associazioni di volontariato del territorio. Quest’anno, dunque, d’accordo con il Comune di Visso, abbiamo stabilito di destinare parte del ricavato della festa solidale all’acquisto di materiali ed attrezzature per il gruppo intercomunale di protezione civile di Boissano, Toirano e Loano”.

Acquistando il biglietto, con offerta minima di 10 euro, sarà possibile assistere allo spettacolo e gustare l’apericena a cura di Cir Food. I biglietti saranno acquistabili presso la Croce Rossa di piazza Aicardi 5, presso le numerose associazioni che collaborano alla manifestazione o in cassa al Palazzetto dello Sport.