Giobbe Covatta

Arenzano (Genova) – In tanti nel corso degli anni hanno letto e commentato la Divina Commedia di Dante Alighieri. Oggi domenica 20 gennaio alle ore 17 sarà il turno di Giobbe Covatta al Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano con “La Divina Commediola”, reading e commento della sua personale versione della grande opera Dantesca.

Covatta nel suo spettacolo si concentra in particolar modo sui diritti dei minori: i contenuti e il commento sono spassosi e divertenti ma alternano, come spesso accade negli spettacoli del comico Napoletano, anche momenti di riflessione su temi più seri e drammatici.

Nello show Covatta immagina di aver reperito il manoscritto di una versione inedita della Commedia scritta da tale Ciro Alighieri. Le differenze con l’opera di Dante sono evidenti: ad esempio, il linguaggio utilizzato non è più il volgare toscano ma uno più affine alla poesia Napoletana.

Il biglietto avrà il costo di 12 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni sarà possibile contattare il 3396539121 o visitare il sito ufficiale del Teatro.