Imperia – Ritorna per la seconda edizione la suggestiva kermesse podistica all’insegna dell’ecologia e della solidarietà.

È in programma per oggi domenica 27 gennaio la CMP Urban Trail Imperia, corsa a piedi dalla rara e suggestiva bellezza che si svolge in ambiente naturale, all’interno della splendida cornice dell’estremo Ponente Ligure. Quest’edizione, inoltre, si svolgerà con un particolare pensiero nei confronti della tragedia del Ponte Morandi, con iniziative mirate per tenere vivo il ricordo di quanto accaduto in quel tragico 14 agosto.

L’appuntamento è fissato per le ore 9 alla linea di partenza in riva al mare del Porto di Oneglia.

I percorsi proposti saranno due, entrambi immersi nell’entroterra ligure e nei tipici borghi millenari.

Il primo, il percorso long, si sviluppa per 30km con un dislivello di 1400m e vedrà la partecipazione dei nomi più rappresentativi e vincenti del panorama nazionale del running. Tra loro spicca la presenza del Bergamasco Luca Carrara, vincitore e campione in carica delle ultime tre edizioni delle Skyrunning Italian Series.

Il secondo, il percorso short, sarà lungo 13 km con un dislivello di 700m. Anche in questo caso non mancheranno nomi importanti, tra cui Eddi Nanj del Tornado Team e Lorenzo Trincheri, atleta Imperiese con anni di corsa alle spalle.

In mezzo a tutti i grandi atleti, ovviamente, non mancheranno i numerosi gruppi di corsa locali che saranno pronti a sfidarsi per portare a casa il premio per il gruppo più numeroso.