Arenzano (Genova) – Fine settimana dedicato alle famiglie nel Parco del Beigua, con due eventi dedicati alle passeggiate all’aria aperta e alla natura.

Si parte oggi sabato 9 febbraio a Sassello, con il secondo appuntamento del programma dei Junior Geoparker: un pomeriggio sui facili sentieri innevati della Foresta della Deiva per imparare a ciaspolare con l’attenta supervisione della Guida del Parco.

Terminato il percorso, merenda in compagnia per tutti i partecipanti con il pacchetto fornito da Beigua Docks.

L’attività è rivolta a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni. Le ciaspole saranno fornite direttamente dal Parco e i partecipanti dovranno indossare abbigliamento caldo e impermeabile e scarponcini da neve. L’iniziativa avrà il costo di 13 a persona.

Gli eventi proseguono domani domenica 10 febbraio sulle alture di Arenzano con l’escursione dedicata all’avifauna per grandi e piccini: dal Curlo si raggiungerà il lago della Tina, con un occhio sempre rivolto ai tanti volatili che popolano il Parco.

Dopo aver pranzato al sacco, i partecipanti sono invitati al laboratorio creativo per costruire mangiatoie per gli uccellini.