ambulanza

Cairo Montenotte – Hanno malauguratamente deciso di accendere un barbecue da cucina per scaldarsi e sono finiti intossicati dal monossido di carbonio che si sprigiona dalla combustione della carbonella. Tre ragazzi di circa 20 anni hanno rischiato la vita, la scorsa notte, in una abitazione di Ferragna.

A seguito del guasto di una calderina, i tre, per affrontare il freddo, hanno deciso di accendere un piccolo braciere di quelli che vengono usati per pic nic anche in casa.

Le finestre chiuse e la mancanza di adeguato ricambio d’aria hanno in breve portato i tre ad essere sopraffatti dal monossido di carbonio che si produce con ogni combustione ed in particolare per quella del carbone.

Fortunatamente, prima di perdere i sensi, hanno chiamato i soccorsi visto che uno dopo l’altro si stavano sentendo male.
I vigili del fuoco li hanno salvati appena in tempo e il 118 li ha trasportati in gravi condizioni in ospedale dove vengono ora trattati nella camera iperbarica che aiuta l’ossigenazione del sangue.