Fabrizio De André

Genova – Il prossimo 18 febbraio, Fabrizio De André avrebbe compiuto 79 anni.

Come di consueto, ad ormai 20 anni dalla sua scomparsa, in viadelcampo29rosso è in programma una lunga giornata di eventi per ricordare il grande musicista Genovese che inizia oggi, sabato 16 febbraio.

Aprirà la giornata alle ore 16 Grazia Borboni Carniani, musicista di Ancora che da anni lavora ad un progetto sulle canzoni di Faber in Esperanto. A seguire si terrà la presentazione del libro “Questi i sogni che non fanno svegliare! – Storia di un impiegato, l’Opera Rock di Cristiano De André” di Alfredo Franchini e Ottavia Pojaghi Bettoni.

Terminato l’incontro, sarà il turno della musica dei Mandillä, che eseguiranno il loro repertorio dialettale delle canzoni di De André.

Infine, i fan di Faber potranno approfittare dell’evento per visitare due piccole esposizioni che saranno ospitate all’interno di viadelcampo29rosso fino al 31 marzo. La prima è “Fabrizio De André con gli occhi di Giorgio Bergami”, mostra fotografica sul cantautore del grande fotografo fondatore dell’Agenzia Publifoto. Invece, per quanto riguarda la seconda, si tratta di un’esposizione di alcuni dei più significativi manifesti dei 7 tour di De André dal titolo “Fabrizio De André in tour”, a cura di Laura Monfredini.