La Spezia – Ritorna a La Spezia il Carnevale con tanti appuntamenti dedicati a grandi e piccini. Oggi domenica 17 febbraio è in programma in piazza Cavour il “Carnevale dei Bambini”, una giornata ricca di eventi, sorprese ed intrattenimento, mentre domenica 24 si terrà in piazza Brin e piazza Verdi il “Batiston in sfilata”, con maschere, carri e musica.

Nella giornata di oggi, nella cittadella del divertimento allestita in piazza Cavour, tanti appuntamenti ed eventi dedicati ai più piccoli.

Dalle ore 10 alle ore 15 sarà aperta la registrazione ed iscrizione gratuita delle mascherine che parteciperanno al concorso mascherato. Alle ore 11, invece, sarà aperta la cittadella con musica, giochi e magia per tutti i bimbi presenti.

Dalle ore 12 pausa pranzo con “A pranzo con Batiston” in compagnia del Consorzio MAC e dei piatti tipici della tradizione locale.

A seguire, a partire dalle ore 14 spettacolo sul palco con baby dance e alle ore 15 al via il concorso in maschera, con premiazione alle ore 17.30.

“Il Carnevale della Spezia, storicamente, è ben più antico di quello di Viareggio – dichiara il Sindaco Pierluigi Peracchini – e con la nostra Amministrazione l’abbiamo riscoperto e valorizzato. Anno dopo anno, grazie all’impegno non solo degli assessorati ma soprattutto della partecipazione delle associazioni e dei cittadini, potrebbe diventare non solo un momento da dedicare alle tradizioni spezzine, ma soprattutto un altro appuntamento nel calendario cittadino utile alla destagionalizzazione e ad attrarre famiglie, e non solo, oltre i confini cittadini”.

“È con grande piacere che anche quest’anno siamo riusciti ad organizzare un evento che ha la capacità di farci riscoprire le nostre tradizioni all’insegna del divertimento. – dichiara l’Assessore Brogi – Un sentito ringraziamento va a tutte le associazioni che hanno reso possibile, grazie alla loro passione, la realizzazione del programma. Carri e maschere faranno vivere la nostra città per due domeniche di festa”.

“Questo Carnevale prevede diversi momenti dedicati ai più piccoli – sottolinea l’Assessore Giorgi – e risponde all’idea dell’Amministrazione Comunale di una Città sempre più rivolta ai bambini. Oltre alle associazioni, voglio ringraziare la Ludoteca Civica e le scuole per la loro partecipazione all’evento”.