Genova – Il Capitano Mimmo Criscito decide all’ultimo respiro la sfida interna del suo Genoa contro la Lazio, terminata per 2-1 in favore dei rossoblu.

Partita che parte su ritmi non elevatissimi, con la Lazio che prova a costruire partendo dal basso. Il Genoa cresce con il passare dei minuti e si rende pericoloso in due occasioni. Al 29′ rimessa lunga di Biraschi con le mani, Acerbi svetta ma la palla raggiunge Rolòn, che stoppa di petto e prova il tiro al volo, deviato però in calcio d’angolo in tuffo da Strakosha. Al 33′ ancora protagonista l’estremo difensore biancoceleste: Sanabria entra in area, rientra sul destro ma il portiere respinge con i piedi.

Lazio cinica che riesce a sbloccare il match sfruttando la prima vera occasione costruita. Al 43′ uno-due al limite tra Immobile e Badelj, il centrocampista entra in area e all’altezza del dischetto fa partire un tiro piazzato che batte Radu.

La Lazio parte forte nel secondo tempo e al 62′ va vicina al 2-0 con la conclusione di Badelj dal limite che però termina sulla traversa.

I rossoblu provano a costruire con pazienza, alzando il baricentro e schiacciando la Lazio nella propria metà campo. I biancocelesti soffrono e al 74′ subiscono il goal del pareggio: Lucas Leiva prova a rinviare dopo un calcio d’angolo per il Genoa ma la palla sbatte addosso a Sanabria e termina in rete.

Il Genoa ci crede fino all’ultimo e quando la partita sembra ormai finita ci pensa Criscito al 93′ con un gran tiro angolato dal limite dell’area che batte Strakosha.

Il Genoa ritrova quindi i tre punti e nella prossima partita sfiderà al Bentegodi il Chievo Verona.

Marcatori: 43′ Badelj, 74′ Sanabria, 93′ Criscito

Genoa (4-3-3): Radu; Biraschi (87′ Pereira), Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic (55′ Pandev), Rolòn; Lazovic (46′ Bessa), Sanabria, Kouamé; All. Prandelli

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu( 71′ B. Jordao); Marusic, Romulo (63′ Leiva), Badelj, Cataldi, Lulic; Correa; Immobile(54′ Caicedo); All. Inzaghi