Genova – Arriva a Palazzo Ducale il nuovo appuntamento con “Università dei Genitori”, ciclo di incontri indirizzati a genitori sui temi dell’educazione e della formazione dei più giovani organizzato da LaborPace.

L’appuntamento di oggi domenica 17 febbraio alle ore 16, dal titolo “Mal di scuola. Chi soffre di più?” si svolgerà nella Sala del Maggior Consiglio e vedrà la partecipazione nel ruolo di relatrice di Crsitina Carrara, psicopedagogista esperta nei processi formativi.

Durante l’incontro saranno letti alcuni frammenti di testimonianze che serviranno per comprendere al meglio la tematica trattata e saranno utilizzati come spunto di analisi insieme ai presenti.

Il ciclo di incontri non è diretto solamente alle madri e ai padri, ma più in generale a tutti gli adulti che si trovano a ricoprire ruoli educativi per i più giovani, come insegnanti, educatori e allenatori sportivi.

Al fine di favorire la partecipazione all’incontro dei genitori, è previsto in contemporanea un laboratorio gratuito per bambini, per il quale sarà necessario prenotarsi sul sito ufficiale di mondoinpace.it.