Guardia di Finanza

Albenga (Savona) – Gli uomini della Guardia di Finanza della compagnia di Albenga hanno sequestrato oltre un quintale di prodotti alimentari scaduti e mal conservati all’interno di un supermercato.

Gli uomini delle fiamme gialle hanno eseguito un controllo di polizia amministrativa all’interno dell’esercizio commerciale per verificare se la merce esposta rispettasse le normative vigenti in materia di sicurezza alimentare.

Durante le verifiche i militari hanno scoperto che molti articoli di diversi generi non erano in regola con la data di scadenza.

Le confezioni irregolari rinvenute riportavano una data di conservazione risalente al 2018, altri articoli risultavano scaduti nel 2017 e anche nel 2016.

Questo ha portato al sequestro delle centinaia di confezioni di merce mal conservata.

Il titolare del market è stato multato e sarà sottoposto a ulteriori controlli da parte dell’autorità sanitaria che valuterà le condizioni igienico sanitarie del negozio e controllerà se il mancato rispetto dei termini di conservazione abbia reso nocive le sostanze contenute negli alimenti sequestrati.