Genova – Pomeriggio all’insegna del mistero alla scoperta dei segreti del centro storico genovese e di Palazzo Ducale. Ritorna oggi domenica 24 febbraio a partire dalle ore 15.30 per un’ultima replica “Il Fantasma di Paganini e i Misteri della Torre Grimaldina”, il tour organizzato da Fondazione Amon.

Durante la visita guidata della Torre di Palazzo Ducale saranno presentate le leggende, gli aneddoti e i racconti più curiosi legati al grande violinista genovese. Inoltre, il pubblico potrà scoprire la vita di Paganini e la storia risalente al giugno 1947, quando, secondo la tradizione, il suo fantasma si manifestò nel Salone del Maggior Consiglio durante le riprese di un film sulla sua vita.

Il tour vedrà anche la presenza di attori professionisti, che animeranno le parole narrate facendo immergere a tutti gli effetti i partecipanti all’evento.

Le visite, della durata di un’ora e mezza circa, saranno divise in quattro partenze fino alle ore 18.30. La partecipazione, previa prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail fondazioneamon@live.it, avrà il costo di 15 euro per gli adulti e di 9 euro per i ragazzi dai 6 ai 18 anni. Nella quota di partecipazione sarà compreso il costo del biglietto per la mostra “Paganini Rockstar”, in corso a Palazzo Ducale fino al prossimo 10 marzo.