Museo Diocesano di Genova

Genova – Il Chiostro del Museo Diocesano si prepara ad accogliere i visitatori per una speciale serata a tema medievale.

Si terrà domenica 10 marzo alle ore 19 “Chiostro da scoprire – Speciale Medioevo”, inedito percorso nei suggestivi spazi del Museo che saranno animati per l’occasione da personaggi del passato in abiti storici medievali.

Oltre alla presenza degli attori, a rendere ancora più magica e coinvolgente la serata sarà uno speciale aperitivo a tema medievale, con pane alle noci, ippocrasso e altre delizie risalenti all’epoca.

La serata è organizzata in occasione della fine dell’esposizione dedicata al pittore Giovanni di Pietro da Pisa, in programma per martedì 12 marzo: si tratta di un’ultima grande occasione per vedere riunito il suo celebre “Polittico di San Lorenzo” le cui parti sono state prelevate dai musei di Torino e Pavia e assemblate in occasione della mostra al Museo Diocesano.

La biglietteria aprirà alle ore 18.30 e i biglietti avranno il costo di 20 euro a persona. Per partecipare alla serata sarà necessaria la prenotazione al numero 0102475127 o all’email info@museodiocesanogenova.it.