Genova – Nuovo capitolo della telenovela che sta coinvolgendo nelle ultime settimane la Sampdoria, al centro di un intrigo di mercato che la vedrebbe vicina allo York Capital Management, fondo Statunitense con a capo il miliardario Jamie Dinan.

L’incontro decisivo per la vendita del club in programma per stasera a Londra, come riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, è stato infatti posticipato a data da destinarsi.

Le motivazioni dietro questa scelta sembrerebbero risiedere nella volontà di calmare almeno per qualche giorno il clamore suscitato dalla trattativa, permettendo alle parti in causa di incontrarsi con più tranquillità e senza troppi riflettori addosso.

Da non escludere anche una possibile variazione del luogo dell’incontro tra gli Statunitensi e i vertici della società di Corte Lambruschini: la prima ipotesi Londra sarebbe infatti stata scartata a favore di New York, sede dello York Capital Management.

Durante l’incontro, che si dovrebbe comunque tenere nei prossimi giorni, si discuterà del ruolo di Gianluca Vialli, scelto dagli Statunitensi come portavoce della trattativa e che, qualora quest’ultima andasse a buon fine, desidererebbe un ruolo operativo all’interno della nuova società.

Da valutare nel corso dell’appuntamento anche la differenza tra domanda ed offerta: il presidente Ferrero chiede una cifra che si aggira intorno ai 180 milioni, mentre lo York Capital si sarebbe spinto per ora fino a 90.