La nuova passerella pedonale

Genova – Modifiche alla circolazione dei treni nel week end per la realizzazione della nuova passerella pedonale sovrastante la linea ferroviaria a Genova Sestri Ponente Aeroporto.

Dalle ore 23 di sabato 2 alle ore 7 di domenica 3 marzo, per consentire le attività di posizionamento della struttura metallica precedentemente assemblata, la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Genova Sampierdarena e Genova Voltri sarà sospesa.

I treni regionali saranno sostituiti nel tratto interrotto da bus sostitutivi, i cui orari e punti di fermata sono disponibili nelle stazioni, uffici informazioni e sul sito ufficiale di Trenitalia.

La nuova passerella pedonale consentirà l’abbattimento delle barriere architettoniche e una migliore connessione all’aeroporto della città di Genova tramite la ferrovia, con l’accesso ai due lati della stazione di Sestri Ponente e al nuovo punto di fermata AMT dei bus navetta in direzione aeroporto.

Gli interventi proseguiranno nelle prossime settimane con la finitura dell’opera, l’installazione dell’illuminazione a led e l’installazione e attivazione degli ascensori.

Queste attività si inseriscono tra gli interventi che il Gruppo Fs Italiane ha attivato dopo il crollo del Ponte Morandi, per migliorare i collegamenti da e per Genova e l’intermodalità tra i diversi vettori.