Chiavari (Genova) – Serata dedicata alla danza al Palazzetto dello Sport di Chivarari, dove stasera sabato 16 marzo a partire dalle ore 21 si terrà lo spettacolo “Individualità Complessa”.

Un evento imperdibile che vedrà la partecipazione di due grandi danzatori, che saliranno sul palco insieme alla Atzewi Dance Company: Amilcar Moret Gonzales,  l’etoile cubana presente da anni nello staf di Amici e Antonella Albano,  prima ballerina del Teatro alla Scala scelta da Angelin Preljocaj per la sua ultima creazione “Winterreise”.

La serata sarà dedicata alla memoria di Giorgia Brixel, la diciottenne di Chiavari scomparsa tragicamente due anni fa, grande giovane promessa della danza.

Nella sua ultima creazione, il coreografo Alex Atzewi darà spazio all’individualità di ogni soggetto che compone il quadro da lui ideato, arricchendo ogni movimento e ogni percorso tramite esperienze di vita vissuta. Attraverso l’accurata selezione musicale, inoltre, si andrà a delineare un flusso in grado di collegare le varie personalità che si concretizzeranno quindi del concetto di “Individualità complessa”.

La coreografia è stata creata su musiche di Chopin, Vivaldi e Bach con l’aggiunta delle note della “Piccola Suite a quattro mani” del giovane compositore genovese Matteo Camponero, il cui “Valzer Blu” è stato suonato dalla Stanford Orchestra al Teatro Sociale di Camogli la scorsa estate.