La Spezia – Aria di festa a La Spezia, dove stasera sabato 16 marzo arriva la Notte Bianca di San Giuseppe: nottata di festeggiamenti in città con musei aperti, dj set nelle piazze e musica dal vivo nei locali della città in attesa della Fiera di San Giuseppe, che inizierà a partire da domani.

La Notte Bianca è diventata ormai un classico del week end di San Giuseppe: numerose iniziative interesseranno la città, con proposte per tutti i gusti e tutte le età.

Questo l’elenco dei musei della città aperti per l’occasione:

  • CAMeC (ingresso gratuito dalle ore 18 alle ore 23.30)
  • Museo Lia (dalle ore 21.30 alle ore 22.30)
  • Museo Etnografico Giovanni Podenzana (ingresso gratuito dalle ore 21 alle ore 23.30)
  • Museo del Sigillo e Palazzina delle Arti (dalle ore 21.30 alle ore 23)
  • Museo del Castello San Giorgio (solo pomeriggio)

Per gli amanti della musica invece, si potrà ballare in piazza del Bastione con il dj set anni ’80/’90 e musica commerciale e in piazza Cavour con quello dedicato alla musica hip hop.

In occasione della Notte Bianca di San Giuseppe il Sindaco Peracchini ha disposto con ordinanza, a partire dalle ore 21.00 di sabato 16 marzo fino alle ore 6.00 di domenica 17, il divieto di vendita, in qualsiasi forma e modalità, anche per asporto, di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e di bevande in contenitori di vetro. La somministrazione degli alcolici è ammessa nei locali e negli spazi di pertinenza, destinati a esercizio pubblico. Si tratta di una misura rivolta a tutelare la sicurezza e il decoro urbano che sarà vigente nelle aree maggiormente interessate dall’evento della Notte bianca, all’interno del seguente perimetro: Viale Garibaldi, Piazza Garibaldi, Via Spallanzani, Galleria Spallanzani, Via Crispi, Passeggiata Morin, Viale Italia, Viale Amendola.