Sassello (Savona) – I pipistrelli saranno protagonisti del nuovo appuntamento al Parco del Beigua. La sera di sabato 6 aprile le guide del Parco accompagneranno i partecipanti a Sassello, dove si terrà “La notte dei pipistrelli”, l’esclusivo appuntamento alla ricerca degli esemplari di rinolfo maggiore, una delle specie che abitano all’interno del Beigua.

Una grande occasione per conoscere meglio questi animali e sfatare miti e leggende che si tramandano su questi mammiferi volanti, spesso ingiustamente temuti.

La passeggiata notturna sarà preceduta da una presentazione fotografica alla Casa del Parco e prima ancora, per chi volesse, Beigua Docks proporrà un aperitivo con degustazione di prodotti locali a marchio Gustosi per natura (attività facoltativa a pagamento, prenotazione obbligatoria).

L’evento, aperto a tutti, durerà fino alle ore 23.30 circa. La prenotazione, da effettuare entro le ore 12 di venerdì 5 marzo, sarà obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili (guida Coop. Dafne 3939896251).