Coda in Autostrada

Genova – Ancora disagi, questa mattina, sull’Autostrada A12 Genova Livorno nel tratto dove ieri pomeriggio è avvenuto un terribile incidente stradale costato la vita a due camionisti.
Dopo la riapertura dell’autostrada, in serata, dopo 8 ore di chiusura, sono in corso lavori urgenti nel tratto dove si è verificata la tragedia e si registrano nuove code e rallentamenti.
L’uscita di Lavagna risulta ancora chiusa in direzione Livorno e nel tratto sono in corso scambi di carreggiata per ultimare un cantiere.

Immancabili divampano le polemiche visto che per diverse ore la Liguria è rimasta bloccata a causa dell’incidente per gli automobilisti che viaggiavano in entrambe le direzioni ed in breve, trasferito il traffico sulla viabilità ordinaria, la statale Aurelia è andata in tilt con tempi di percorrenza record anche per brevi tratti.
Questa volta, però, la Gronda non avrebbe avuto alcun effetto risolvente poiché la zona dell’incidente non è interessata da alcun progetto.

Identificate intanto le due vittime del tragico scontro che ha visto un camion saltare la carreggiata per motivi ancora da accertare e finire direttamente sull’altra, centrando in pieno una bisarca che viaggiava in direzione contraria. Nell’impatto frontale sono morti Lorenzo Borgonovo, 49 anni e Tarsio Andrade, 24 anni.