Genova – Un appuntamento all’insegna della solidarietà e della beneficenza per il Ponte Morandi al Liceo D’Oria. Si terrà oggi venerdì 10 maggio alle ore 17.30, presso l’Aula Magna dell’istituto scolastico genovese, “Ponte e Cultura”, l’inedito concerto solidale per le vittime del Ponte Morandi.

Ad esibirsi saranno 47 giovani artisti di età compresa tra i 15 e i 25 anni del Coro di Saint Michel di Friburgo che, colpiti dall’enormità della tragedia che ha colpito il capoluogo ligure lo scorso 14 agosto, hanno deciso di compiere un gesto concreto offendo la loro arte e la loro musica.

L’intero ricavato dell’evento, ad ingresso ad offerta libera, sarà infatti devoluto alle famiglie delle vittime della tragedia del Morandi.

Il programma comprende testi tratti dal repertorio sacro Italiano (Monteverdi, Scarlatti, Lotti) e Svizzero (Bovet, Charriere, Kaelin, Villard, Volery), ma anche Tedesco (Rheinberger) e Inglese (Woolf).

Il concerto, che avrà la durata di un’ora circa, sarà ripetuto presso la Chiesa del Gesù nella giornata di domani sabato 11 maggio alle ore 21.