Volastra (La Spezia) – Questa sera ,attorno alle ore 19, i Vigili del Fuoco di la Spezia, sono intervenuti in località ” Case Pianca”, sul sentiero che da Volastra conduce a Corniglia. Un uomo di circa 80 anni, originario della California, stava percorrendo assieme ad alcuni amici il sentiero, quando ha perso l’equilibrio ed è caduto rovinosamente.
Le condizioni dell’uomo sono apparse da subito molto serie e la squadra Vigili del Fuoco è immediatamente partita dalla sede centrale di via Antoniana. Contemporaneamente veniva allertato il reparto volo VVF con Drago 65 che ha raggiunto la posizione dell’uomo, molto lontana dalla strada carrozzabile.

Sul posto quindi ,oltre alla squadra di terra , sono stati verricellati gli elisoccorritori con il personale sanitario di bordo. Velocemente stabilizzato , l’uomo è stato recuperato dall’elicottero con il verricello e trasportato velocemente all’ospedale San Martino di Genova. Sul posto anche unità del Soccorso Alpino e della locale Pubblica Assistenza.