Genova – Sarà visitabile fino al prossimo 9 giugno la mostra “Sulla Soglia”, la mostra realizzata dagli studenti del Liceo Artistico Klee Barabino di Salita delle Battistine che inaugurerà questo pomeriggio al Museo di Sant’Agostino.

Una serie di elaborati artistici racconteranno il risultato di un progetto trasversale iniziato circa un anno fa a cui hanno preso parte alcune classi del liceo e singoli studenti.

Proprio agli studenti è stato chiesto di riflettere sul tema della soglia. Guidati dagli insegnanti o in maniera autonoma, i giovani artisti hanno lavorato sul significato della parola, in forma diretta, simbolica e metaforica, arrivando a dare un’interpretazione visuale.

Questo ha dato vita a una mostra che comprende prove grafiche, opere pittoriche, stampe fotografiche, sculture e brevi video.

Non solo esposizione delle opere degli studenti ma anche giochi da tavolo e approfondimenti come quello, ad esempio, sulle porte storiche della città di Genova.

In occasione dell’inaugurazione, gli studenti della classe V D realizzeranno una performance sul tema da loro stessi ideata andando a creare una suggestiva installazione nel chiostro.

Ai visitatori sarà consegnato un segnalibro a ricordo dell’evento e verrà chiesto, a quanti vorranno, di lasciare un loro pensiero o immagine sul pensiero proposto attraverso schizzi, idee e riflessioni.

Appuntamento dunque alle 17.30 nel chiostro del Museo di Sant’Agostino, in piazza Sarzano 35, per l’inaugurazione di “Sulla Soglia”, che sarà visitabile, a ingresso gratuito, dal martedì al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 19.00, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.30.