Genova – Ci sarebbe una lite sull’arrivo dei Migranti nel Porto di Genova all’origine del tentato omicidio compiuto da un cittadino del Marocco di 34 anni ai danni di un uomo di 41 anni.

Secondo le prime ricostruzioni, infatti, tra i due sarebbe divampata una furiosa lite in un bar di un noto centro di aggregazione del luogo che da anni, ironicamente, lavora per favorire l’integrazione.

Una lite che è proseguita all’esterno del centro dove dalle parole si è passati ai fatti e l’aggressore avrebbe colpito alla testa con un tubo di plastica con anima in metallo, la vittima.

Una serie di colpi che hanno provocato lesioni gravissime agli zigomi ed al cranio, tali da costringere al ricovero in ospedale, in codice rosso, il 41enne colpito.

Sul posto, richiamati dalle grida dei due litiganti, sono arrivati i mezzi delle forze dell’ordine e del 118 e il ferito è stato soccorso e trasferito d’urgenza in ospedale mentre l’aggressore è stato individuato ed arrestato e dovrà ora rispondere di tentato omicidio.