Genova – Ancora ambulanze bloccate da parcheggi “inventati” a Molassana dove i militi della locale pubblica assistenza hanno voluto pubblicare un post di denuncia sulla pagina social, per denunciare quanto avviene quasi quotidianamente nella zona e in gran parte della città.
Fortunatamente si trattava di un intervento non urgente e i militi hanno potuto aspettare i comodi dell’automobilista ma la situazione rischia di degenerare perchè non sempre l’ambulanza può permettersi di attendere e le persone che devono essere trasportate devono poter arrivare in ospedale nel più breve tempo possibile, anche se le loro condizioni non sono disperate.

E così i militi della pubblica assistenza di Molassana si sono fatti un “selfie” con l’auto che li bloccava il passaggio e che avrebbe potuto mettere a repentaglio la vita di una persona.
Una sorta di “appello” lanciato simpaticamente ma con grande forza, da chi tutti i giorni è per strada per salvare vite umane e per rendere meno traumatico il trasporto di persone che soffrono.