Noli (Savona) – Le atmosfere tipiche del periodo medievale arrivano a Noli. Oggi domenica 23 giugno a partire dalle ore 21 in piazza Chiappella andrà in scena lo spettacolo “Excalibur”.

Lo show è ideato e messo in scena dal Gruppo Storico “La Medioevale” nell’ambito dell’ultima delle tre giornate medievali organizzate nel centro storico della cittadina.

“Excalibur” fa immergere il pubblico nel clima medievale grazie a sfide e duelli tra cavalieri a colpi di spada e scudo, movimenti di danze del passato e prove di talento con la presenza di giullari, acrobati ed illusionisti.

La manifestazione ideata dal Gruppo Storico “La Medioevale”, originario della città di Savona, compie quest’anno 18 anni. Durante le sue passate edizioni ha avuto modo di evolversi e perfezionarsi. Per anni è stata presentata alla Fortezza del Priamar, per poi spostarsi nel centro storico di Savona. Dopodichè è approdata ad Albissola Marina, dove all’interno del parco di Villa Faraggiana e del Parco Puccio è nato l’accampamento medievale.