Genova – Pomeriggio dedicata alle tradizioni della città di Genova e al suo immortale dialetto a Palazzo Ducale. Oggi, sabato 29 giugno a partire dalle ore 15.30, arivva “A-o Paxo in zeneize”, lo spettacolo musicale folcloristico organizzato dall’associazione A Compagna.

Durante la manifestazione verranno proposti i canti e i balli della tradizione genovese con la presenza di artisti in costumi d’epoca. Tanti gli ospiti che si alterneranno per una giornata all’insegna della storia del capoluogo ligure.

Il Gruppo Folcloristico Città di Genova sarà pronto ad accogliere il pubblico con antichi canti e i costumi della tradizione popolare. A seguire, momento dedicato alla comicità in compagnia di Andrea Di Marco con il suo divertentissimo cabaret. Dopo di lui, a salire sul palco saranno Gabriella Scovazzo e Attilio Marangoni che con le loro splendide voci proporranno una selezione delle canzoni tipiche della città di Genova.

Infine, spazio anche alla parte più moderna e contemporanea del capoluogo con Davide e Alessandro De Muro, che presenteranno le novità della musica della Superba. Ospiti d’onore della giornata saranno Piero Parodi, il più autorevole rappresentate della scena musicale genovese e Vladi, cantante e frontman dei Trilli.

L’ingresso all’evento sarà gratuito.