Gattini abbandonati

Savona – Sembra non avere fine il fenomeno dell’abbandono dei gattini che sta caratterizzando queste ultime settimane.

Ancora una volta, una cucciolata proveniente da Urbe è stata salvata dopo essere stata abbandonata e ora si trova nella sede della Protezione Animani di via Cavour 48 r a Savona.
I cuccioli sono in buona salute e sono in attesa di adozione.
Chi fosse interessato può recarsi alla sede Enpa dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00.
Altri gattini provenienti sempre da Urbe si trovano al gattile Enpa di Albissola Marina aspettando una famiglia che sia disposta a prendersi cura di loro.
Intanto, in paese continuano le sterilizzazioni delle locali colonie feline.
Le gatte adulte vengono catturate e trasferite alla sede di Savona, dove sono ospitate in pre e post degenza in attesa delle operazioni, effettuate presso il Servizio Veterinario Asl2 gratuitamente o a pagamento presso professionisti privati.
L’abbandono è un comportamento penalmente perseguibile e contro questo atteggiamento le guardie zoofile volontarie dell’Enpa stanno svolgendo pattugliamenti lungo le strade e le campagne.
Enpa invita tutti gli animalisti alla massima attenzione e a segnalare senza indugio alle forze dell’ordine episodi di abbandono di animali, soprattutto nelle campagne; inoltre ricorda che tutti gli organi di polizia hanno l’incarico e l’obbligo di intervenire.