Pietra Ligure (Savona) – Si sono finti preti per riuscire a pizzicare il ladro di offertori della chiesa all’interno dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

E’ accaduto nel primo pomeriggio di ieri. I Carabinieri della locale stazione, dopo numerosi appostamenti in borghese nella parrocchia dei Santi Ambrogio e Carlo, all’interno del complesso nel nosocomio hanno deciso di mischiarsi tra i fedeli e di indossare finti abiti talari.

L’idea è stata vincente e ha permesso all’autore dei furti di essere arrestato in flagranza di reato.

Il colpevole è un cittadino rumeno di 39 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio.

I militari, grazie a un’articolata indagine, sono riusciti ad attribuire allo stesso malvivente ulteriori due furti verificatisi nel corso del mese di luglio, mentre sempre nell’ambito dell’attività investigativa, hanno attribuito un analogo furto, con ampio riscontro emerso dall’analisi del sistema di videosorveglianza dell’ospedale, commesso invece da una loanese di 42 anni, anch’essa pregiudicata e ben nota per essere autrice di simili furti ai danni delle parrocchie.

Il cittadino rumeno è stato dichiarato in arresto per furto aggravato e continuato.

Al momento è trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabineri di Albenga da dove poi sarà accompagnato nel corso della mattinata davanti al Tribunale di Savona per essere ascoltato in giudizio.