Polizia

Genova – Sono stati sorpresi in auto con cocaina e crack i due spacciatori arrestati ieri mattina a Prà.

I poliziotti hanno notato i due a bordo di un’auto risultata poi sottoposta a fermo amministrativo e li hanno sottoposti a controllo.

Durante le verifiche sono stati rinvebuto 2,50 gr di cocaina, 0,35 gr di crack, 23 gr di sostanza da taglio e 190 euro, probabile provento della vendita dello stupefacente.

Inoltre, a bordo della vettura è stato ritrovato un tablet di cui i due non hanno saputo giustificare la provenienza.

Per i due, un 19enne e un 29enne cittadini rumeni, entrambi pregiudicati, sono scattate le manette con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e il secondo anche per resistenza a Pubblico Ufficiale in quanto si il più grande si è opposto con violenza al controllo.

Immediata è scattata anche la perquisizione nella casa del 29enne dove era presente la moglie incinta e 3 figli minori.

Le condizioni igieniche dell’abitazione, invasa da blatte, sono apparse oltremodo carenti e per questo è stato richiesto l’intervento delle autorità competenti.

Al termine dell’attività gli operatori hanno sequestrato una tessera sanitaria, uno smartphone e tre timbri di cui il 29enne non sapeva giustificare il possesso. Per questo e per il rinvenimento del tablet sull’auto i due sono stati anche denunciati per ricettazione.

I due saranno giudicati con rito per direttissima nella mattinata odierna.