Genova – Cercavano di svaligiare una tabaccheria in via Canepari, a Certosa, ma sono stati scoperti da un vicino di casa che ha subito chiamato le forze dell’ordine.

I poliziotti questa notte hanno arrestato due cittadini albanesi di 20 e 27 anni ed un 27enne di nazionalità greca per tentato furto aggravato in concorso, l’ultimo anche per resistenza a pubblico ufficiale.

I tre sono stati notati da un cittadino affacciato alla finestra della propria abitazione, mentre tagliavano con un seghetto il lucchetto della saracinesca di una tabaccheria in via Canepari, nel quartiere di Certosa.

La volante, giunta a velocità ridotta e senza farsi notare, è riuscita a sorprenderli nonostante due di loro monitorassero costantemente l’eventuale passaggio di vetture.

I due giovani albanesi sono stati subito fermati mentre il ragazzo greco è fuggito e si è nascosto sotto un furgone. Quando è stato scoperto ha reagito con violenza minacciando e aggredendo i poliziotti.
Poco distante è stata rinvenuta una sacca contenente un martello, un seghetto e un cacciavite.

Dalle telecamere di sorveglianza della tabaccheria le ultime immagini sono proprio dei ladri che con il martello distruggono la telecamera.
Questa mattina la direttissima.