Chiavari (Genova) – Due imperdibili appuntamenti dedicati alla musica in quel di Chiavari. Si terranno oggi sabato 31 agosto i due concerti musicali che dall’alba al tramonto terranno compagnia a cittadini e turisti sulla splendida passeggiata a mare della cittadina in provincia di Genova.

A partire dalle ore 6.15 presso il Lungomare Scala andrà in scena il concerto a cura degli Archi all’Opera del Teatro Carlo Felice di Genova. Le prime luci del mattino diventano lo scenario suggestivo per l’ultima apparizione stagionale del gruppo, composto dal soprano Anna Santina Giunta, Marco Ferrari e Pierdomenica Sommati al violino, Giuseppe Francese alla viola, Giulio Glavina al violoncello ed Elio Veniali al contrabbasso.

I musicisti incanteranno il pubblico con un’accurata selezione musicale, attinta dai repertori di autori immortali come Paganini, Verdi, Puccini, Mozart e molti altri.

Questa sera, invece, alle ore 18.30 spazio all’animazione e al divertimento con il Village di Radio Aldebaran. In occasione dei suoi primi 40 anni, infatti, l’emittente radiofonica proporrà una vivace festa dedicata alla musica e allo spettacolo in piazza Gagliardo. Dalle ore 23, infine, la serata continua con la discoteca all’aperto con la partecipazione di Bibo Dj e Dj Costa.