Giustizia

Genova – Il nome di Ciro Grillo, figlio 19enne del fondatore del Movimento 5 Stelle e comico genovese Beppe, figurerebbe nell’elenco degli indagati per l’ipotesi di reato di violenza sessuale di gruppo ai danni di una modella di origini scandinave.
A darne notizia è il quotidiano La Stampa con un ampio articolo dedicato alla vicenda che trovate qui.

Insieme a lui, altri tre giovani di Genova risulterebbero coinvolti nelle indagini: la vicenda si sarebbe svolta nella villa di proprietà della famiglia Grillo in Costa Smeralda.

Secondo le dichiarazioni degli indagati il rapporto con la ragazza sarebbe stato consenziente, ma la stessa ha presentato denuncia ai carabinieri di Milano una decina di giorni dopo la serata.

Secondo la sua versione, all’inizio della serata si sarebbe appartata con uno dei quattro giovani, a cui poi si sarebbero aggiunti gli altri tre contro la sua volontà.

I legali dei quattro parlano però di debolezze nel racconto della modella, e puntano parte della difesa sul ritardo con cui la stessa si sarebbe recata a sporgere denuncia, dopo aver portato a termine la sua vacanza.
La giovane, del resto, potrebbe aver trovato solo al ritorno a casa la forza di denunciare quanto avvenuto.

Gli investigatori hanno trovato un video della serata su uno dei cellulari dei presunti aggressori, che potrebbe aiutare a comprendere se la vittima si trovasse in uno stato psicofisico alterato da alcol o droghe, aggravando la posizione degli indagati.
La vicenda deve chiaramente ancora essere definita nei particolari e solo un giudice potrà stabilire come si siano realmente svolti i fatti e le eventuali responsabilità.