Genova – Due rapine in due differenti contesti sono avvenute ieri sera in via Gianelli, a Quinto.

Il primo episodio, intorno alle 23.00, ha portato all’arresto di un 45enne senegalese, colpevole di aver rubato la borsetta a una ragazza.

L’uomo, dopo aver compiuto il furto, si è appartato convinto di aver fatto perdere le proprie tracce e ha iniziato a rovistare nella borsa prima di lanciarla in un cassonetto dei rifiuti.

Il 45enne non si è accorto che gli amici della ragazza lo hanno seguito senza mai perderlo di vista.

Nel frattempo la derubata ha allertato la Polizia comunicando agli agenti il contenuto della borsa: effetti personali, 20 euro e una monetina straniera da un penny.

Gli operatori intervenuti sul posto hanno bloccato il ladro trovandolo in possesso dei 20 euro e della moneta straniera.

A quel punto, gli agenti lo hanno fatto salire in macchina ma sono stati attirati dalle urla di un genovese intento a inseguire un giovane genovese di 19 anni che poco prima lo aveva rapinato del cellulare.

I poliziotti, dopo aver messo in sicurezza il ladro, si sono lanciati all’inseguimento del rapinatore, bloccandolo con ancora in mano il cellulare del rapinato e arrestandolo per rapina impropria.

Il 45enne e il 19enne, entrambi con precedenti di polizia, saranno processati per direttissima nella mattinata odierna.