Genova – Ritorna sabato 14 settembre, a grandissima richiesta, l’esclusivo tour guidato del complesso della Cattedrale di San Lorenzo. Questa volta, però, il programma prevede uno speciale doppio appuntamento sempre nell’inedita fascia serale, che renderà ancora più suggestiva la visita alla scoperta delle bellezze e degli angoli più nascosti del Duomo.

La Cattedrale, vero e proprio centro della vita religiosa e civica della città di Genova in epoca antica, sarà al centro della narrazione delle guide del Museo Diocesano, che tramite aneddoti e storie curiose permetteranno al pubblico di scoprire tutti i segreti di uno dei simboli della Superba.

Durante l’evento, inoltre, si avrà la possibilità di accedere ad aree di norma non visitabili al pubblico: il tour, infatti, si svilupperà toccando anche la splendida Cappella del Battista e il suo misterioso Battistero, per poi concludersi sulle Torri della Cattedrale, da dove si potrà godere della meravigliosa vista della Genova notturna.

Il costo del biglietto sarà di 16 euro per l’intero, 14 euro per gli over 65 e di 8 euro per i bambini dai 5 ai 12 anni. Il primo turno partirà alle ore 19, mentre il secondo è in programma per le ore 21. Per partecipare sarà necessario prenotarsi telefonando ai numeri 0102475127/0102470283 oppure scrivendo una mail all’indirizzo prenotazioni@museodiocesanogenova.it