Genova – Coltivava canapa indiana in un terreno nell’entroterra di Genova il 41enne denunciato a piede libero dagli agenti della Polizia Locale.
Gli uomini del reparto sicurezza hanno scoperto la coltivazione di canapa nell’entroterra genovese, allestita in una zona raggiungibile solamente a piedi o con un motociclo, a circa 800 metri dalla strada carrabile.
Avvicinatisi a una serra artigianale, gli uomini della Locale hanno riconoscoito il caratteristico odore della pianta trovandovi tre piante in diversi stati di crescita: una molto grande, alta oltre due metri e mezzo, e altre due in crescita con una da un metro e 70 centrimetri e l’altra di appena sessanta centimetri.
Rintracciata la serra, gli uomini della Polizia Locale hanno chiesto all’uomo se avesse altra marijuana già raccolta ma lui ha negato.
Le successive verifiche hanno portato alla scoperta di sei mazzi appesi a seccare in un capanno, dove erano contenuti anche prodotti per l’agricoltura; inoltre, la perquisizione domiciliare ha permesso di scoprire un bilancino di precisione e altre infiorescenze pronte per il consumo.
L’uomo è stato denunciato, rischia il carcere dai 6 ai 20 anni e una multa da 26mila a 260mila euro.
Tutta la canapa presente sul posto è stata sequestrata.