Genova – Ha afferrato una valigia posizionata nel bagagliaio di un pullman Flixbus ed è fuggito l’uomo arrestato dagli agenti della Polizia Locale questa mattina a Principe.

Era circa mezzogiorno quando il ladro si è avvicinato a un autobus della linea Flixbus fermo in via Fanti d’Italia e, approfittando delle procedure di carico dei bagagli dei passeggeri, ha afferrato una valigia dal bagagliaio.

Il gesto del malfattore non ha però eluso la vigilanza dell’autista che ha dato l’allarme riuscendo a richiamare l’attenzione dei componenti di una pattuglia della Polizia Locale in quel momento ferma a poca distanza per compiere degli accertamenti d’istituto.

Vistosi scoperto, l’uomo ha cercato di darsi alla fuga ma è stato prontamente rincorso e bloccato da uno degli agenti.

Fermato in via San Benedetto da Porto, il ladro ha ingaggiato una violenta colluttazione con l’agente, terminata solo grazie all’arrivo delle pattuglie gunte in ausilio.

Per tentare di resistere all’arresto, il ladro ha colpito una agente donna, costretta poi a ricorrere alle cure mediche.

Il ladro è stato arrestato con l’accusa di furto pluriaggravato e resistenza a pubblico ufficiale; trasportato negli uffici della Locale dove si trova rinchiuso nelle camere di sicurezza in attesa della convalida dell’arresto fiassata per domani come da disposizioni del Pubblico Ministero di turno.

L’uomo, un 35enne algerino pregiudicato per reati contro il patrimonio e irregolare sul territorio nazionale, si trova già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria per fatti analoghi.