Genova – La panchina rossa della Biblioteca Berio è stata riparata. La denuncia degli studenti che frequentano la struttura – rilanciata da LiguriaOggi.it – ha avuto l’effetto sperato e il Comune di Genova ha inviato alcuni operai che hanno ripristinato i pezzi di legno che si erano staccati ed ha riverniciato (con un colore diverso) la parte della panchina danneggiata.

Si chiude così una vicenda che aveva destato non poche polemiche sui Social con la panchina rossa dedicata a sensibilizzare l’opinione pubblica contro la violenza sulle donne che sembrava “abbandonata” dalla civica amministrazione dopo la campagna di qualche mese fa.

La panchine, in legno e decisamente “datata” cadeva letteralmente a pezzi e gli studenti avevano lanciato un appello al Comune perché venisse riparata.
Il segnale è stato raccolto e gli operai comunali hanno ripristinato quel simbolo che sembrava essere stato dimenticato.

Ora gli studenti attendono con ansia la riapertura del Bar della Biblioteca, chiuso ormai da diversi mesi con comprensibili disagi per chi utilizza la struttura per studiare e preparare gli esami universitari.