Genova – Focaccia con un ingrediente extra di hashish è stata scoperta dagli agenti della Polizia Penitenziaria del carcere di Pontedecimo.

A denunciare l’accaduto, che segue di pochi giorni l’episodio del lancio di cellulari nel carcere di Marassi, è nuovamente Fabio Pagani, segretario regionale della Uil – Polizia Penitenziaria.

Come racconta Pagani, sabato, intorno alle 13.00, un uomo e una donna hanno fatto visita a una detenuta portando dei pezzi di focaccia sulla quale era stata sbriciolata della droga.
Nello specifico sulla specialità genovese è stato trovato hashish e subutex, un oppiacieo che viene impiegato per seguire i tossicodipendenti da eroina e cocaina.

I controlli degli agenti hanno permesso di rinvenire lo stupefacente prima che potesse arrivare alla destinataria, una giovane italiana di 28 anni, reclusa proprio per spaccio.

Si sono visti molti modi di provare a raggirare i controlli della penitenziaria – ha aggiunto Pagani – sicuramente quello di condire la focaccia con la droga è il primo tentativo del genere”.

Poi un augurio affinché la direzione del carcere di Pontedecimo, che conta 81 presenze, abbia comunicato agli organi competenti la situazione di sovraffollamento della