Genova – Un’interrogazione da presentare alla Giunta che guida il Comune di Genova per chiedere spiegazioni sui ritardi e le carenze del servizio di cura e manutenzione del verde e della rimozione delle piante infestanti nelle strade e stradine di San Teodoro e Sampierdarena.

A presentare la richiesta di spiegazioni non è un consigliere della Minoranza ma il rappresentante della Lega, Davide Rossi, componente della Maggioranza che sostiene il Sindaco Marco Bucci.

Il consigliere della Lega Davide Rossi ha scritto ai giornali cittadini una dura accusa nei confronti dell’amministrazione che sostiene ed in particolare chiede spiegazioni su quanto avviene in alcuni quartieri rispetto ad altri.

Ecco cosa scrive Rossi nella mail inviata alle Redazioni con corredo di alcune foto di incuria:

“Le foto in allegato riguardano due quartieri a me molto cari Via Bologna a San Teodoro e Via Cantore adiacenze Largo Gozzano a Sampierdarena ma sono triste costanza di quasi tutta la città fatta forse eccezione di Albaro e Nervi evidentemente quartieri più fortunati per ragioni a se stanti. Vista la dimenticanza che si perpetua nonostante le tante sollecitazioni a chi di dovere del sottoscritto e dei cittadini e di alcuni consiglieri municipali mi trovo obbligato a comunicare a mezzo stampa e a predisporre un interrogazione ad hoc nella speranza che qualcuno se ne occupi per davvero”.

Durante la sua campagna elettorale e nel precedente incarico di consigliere municipale, Rossi ha sempre denunciato le “magagne” dei quartieri di riferimento e ha sempre lottato contro le amministrazioni che non hanno tenuto nella debita considerazione i quartieri e le strade della città che sembrano godere di minori attenzioni da parte di chi di dovere.