Genova – Vittorio Sgarbi sbarca a Genova. Stasera mercoledì 25 settembre a partire dalle ore 21 il noto critico d’arte sarà protagonista di “L’arte per gli occhi“, la nuova conferenza organizzata presso la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale dedicata all’attività della Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones nell’ambito delle patologie corneali.

Da oltre vent’anni infatti l’associazione si occupa del prelievo, della valutazione, della conservazione e della distribuzione di cornee a scopo di trapianto terapeutico.

“È un grande onore che una personalità del calibro di Vittorio Sgarbi si sia mossa in prima persona per supportare la nostra organizzazione – racconta Renzo Bichi, Presidente dell’Associazione Amici della Banca degli Occhi Lions Melvin Jones – che dal 1996 ha contribuito a restituire la vista a quasi tremila persone”.

L’ingresso alla conferenza sarà ad offerta libera (minimo 30 euro). La prenotazione per l’evento è consigliata e si sarà effettuabile presso la Banca degli Occhi (vico San Matteo 2), il Bookshop dei Musei di Strada Nuova (via Garibaldi 11), Genova Experience (via San Lorenzo 61r), l’Outlet Silky (via Vannucci 35) e in Viadelcampo29rosso.