Genova – Il film sulla vita di uno dei volti più conosciuti del cinema italiano in scena nel centro di Genova. Arriva domani sabato 5 ottobre a Palazzo Ducale la proiezione di “Sulle tracce di Piedone“, pellicola biografica sulla vita del grande Bud Spencer, al secolo Carlo Pedersoli.

A partire dalle ore 16, alla presenza del regista Levente Kiraly, il pubblico avrà la possibilità di scoprire i lati più nascosti di quello che si può a tutti gli effetti definire un personaggio di culto, un gigante buono dalla carriera sfavillante: “Abbiamo girato ‘Sulle tracce di Piedone’ in più di quattro anni intervistando 45 persone – spiega il regista – che andranno a raccontare i retroscena della vita di Bud Spencer. I suoi compagni atleti più di una volta, gli attori colleghi, gli amici e i familiari svelano così il volto sconosciuto del più grande ‘schiaffeggiatore’ al mondo, molto legato all’Ungheria e agli Ungheresi”.

L’evento, ad ingresso libero e gratuito, si svolgerà presso la Sala Montale di Palazzo Ducale e sarà anticipato da una presentazione a cura di Pietro Bellantone, presidente delle associazioni culturali EventidAmare e Liguria-Ungheria.