Genova – Era ricercata da 6 anni la cittadina bosniaca trovata in uno degli appartamento occupati abusivamente in via LungoBisagno Dalmazia controllati dalle forze dell’ordine nella giornata di oggi.

Gli agenti sono intervenuti dopo numerose segnalazioni rimaste inascoltate per lungo tempo e la verifica di 4 alloggi pubblici occupati ha permesso di scoprire che erano abitati in modo illecito da 9 adulti e 8 minori.
Ben sei le persone che sono state denunciate.

In uno degli appartamenti occupati anche una donna destinataria di un ordine di cattura per la revoca della sospensione della pena. Era ricercata da ben 6 anni.

Gli uomini del reparto Giudiziaria della Polizia Locale, con l’ausilio dei colleghi del reparto Sicurezza Urbana e del IV Distretto (12 uomini in tutto), dopo gli accertamenti del caso, l’hanno portata direttamente al carcere di Pontedecimo.

La donna, di origine bosniaca, deve scontare una pena di 8 mesi di reclusione per furto e per la mancata osservanza della pena alternativa concessa dal giudice per le sue condizioni di salute dell’epoca.

La donna era una degli abitanti abusivi dei 4 alloggi di edilizia residenziale pubblica nei civici 51 e 53 di Lungobisagno Dalmazia.

All’interno dei 4 appartamenti, gli agenti della polizia locale hanno trovato 17 persone, tutti cittadini bosniaci: 9 adulti e 8 minori.
Sei i denunciati per occupazione di edifici di proprietà pubblica. Di questi, 4 sono pluripregiudicati.
Le altre 3 persone erano già state denunciate per lo stesso reato commesso nello stesso posto.
Con loro sono rimasti i 4 minori per il tempo necessario all’identificazione dei denunciati.
La verifica dello stato degli appartamenti è propedeutica alla richiesta di sequestro preventivo dell’alloggio al Tribunale per poterli poi rendere all’uso pubblico.