Genova – La letteratura torna protagonista a Genova. In occasione del “Book Pride“, la grande manifestazione dedicata ai libri e all’editoria indipendente nel capoluogo ligure, arriva Librida Festival 2019.

Organizzato al Centro Culturale Librida di salita del Prione 40, l’evento prevede un ricco calendario di incontri, presentazioni a cura di autori di alcune case editrici locali e letture con l’attore Claudio De Martino.

Si parte venerdì 18 ottobre alle ore 17.30 con l’incontro che vedrà la partecipazione dell’autrice di “Saluti a Tutti” Daniela Di Cicco, di Piera Anfosso con “Sakinah, una storia ad Aleppo” e di Isabella Nicora con “L’Atelier”.

Il giorno seguente gli appuntamenti raddoppiano con iniziative sia di mattina che di pomeriggio. Alle ore 10.30, Ilaria Boccardo proporrà “Il Signor Italiano”, laboratorio di grammatica dedicato ai bambini dai 7 ai 10 anni. A partire dalle ore 17.30, invece, spazio ancora alle presentazioni con Irene Chiozza, autrice di “Testamoro Cocktail”, Gaya Bacigalupo con il suo “Caro Dottor Freud” e Elisabetta Violani con “Racconti per fuori di testa”.

Il vasto calendario si chiude infine domenica 20 alle ore 21, quando il protagonista sarà Ferdinando De Martino, autore di “Romeo e Giulietta si sono bevuti il cervello”.

Tutti gli appuntamenti di “Librida Festival 2019” saranno gratuiti e ad ingresso libero.