treni fermi Principe maltempoGenova – Treni bloccati lungo le tratte di collegamento con il nord Italia e la stazione di Principe è al collasso per la presenza di centinaia di pendolari che non riescono a raggiungere le destinazioni lungo la direttrice con Milano, Torino e il resto del nord Italia a causa degli allagamenti sulle linee ferroviarie del Piemonte.

Situazione di emergenza a Genova con il blocco di tutti i treni lungo alcune direttrici e con convogli che sono stati fatti tornare indietro una volta raggiunta la zona dove, nel pomeriggio, sono straripati torrenti e corsi d’acqua e dove le strade sono allagate da ore.
Punto di raccolta di tutti i passeggeri bloccati è la stazione di Genova Principe dove sono stati allestiti diversi punti di contatto della Protezione Civile che distribuisce generi di prima necessità e supporta chi è in difficoltà.

Un compito enorme che gli uomini della Protezione Civile stanno compiendo con grande professionalità nonostante le evidenti difficoltà legate alle tante diverse esigenze.

Il numero dei pendolari in arrivo alla stazione di Principe è talmente alto da non offrire posti letto a sufficienza negli alberghi della zona.

Passeggeri frastornati ed increduli poiché non è dato sapere a che ora sarà possibile riprendere il viaggio con il treno.
Molti pullman di linea vengono organizzati da Trenitalia per le principali località ma resta complessa la gestione di un’emergenza che ha sorpreso tutti.